Sport e Tempo Libero

Oltre alle fantastiche escursioni sulla costa, il territorio offre numerose attrattive per lo sport e il tempo libero facilmente raggiungibili da San Foca a pochi minuti in auto.

Acaya Golf Resort: a 10 minuti di auto da San Foca. Nel verde della macchia mediterranea, “pregiata vegetazione spontanea”, lo studio Hurdzan – Fry ha saputo ridisegnare, elegantemente, in armonia con la natura che lo ospita e che ne esalta le caratteristiche, uno splendido percorso 18 buche Par 71, terreno di confronto interessante per tutti i livelli di gioco, professionistico o amatoriale, di uomini, donne e juniores.

Maneggi: Numerosi sono i maneggi, a pochi passi da San Foca, che organizzano passeggiate in campagna, lungo la scogliera e in spiaggia. Percorsi guidati alla scoperta di posti incantevoli percorrendo caratteristici sentieri  in base alle proprie abilità e competenze.

Eliporto: Per gli amanti delle forti emozioni è possibile prenotare un volo turistico con elicottero sorvolando le bellezze del Salento, potendo così apprezzare i caldi colori di questa meravigliosa terra.

Visita ai Frantoi Ipogei: per chi ama immergersi nella storia, consigliamo di visitare a Melendugno uno dei tanti frantoi ipogei, una suggestiva struttura interamente scavata a mano nel carparo, la pietra locale. Vi lasceranno senza parole i sotterranei, dove sono ancora presenti le originali attrezzature e le sale deputate al deposito di olive, la stalla per gli animali e il ricovero per i lavoratori. A rendere questo percorso davvero unico sarà l’ausilio di guide esperte che vi accompagneranno nella visita.

Percorsi cicloturistici: Se si desidera visitare il Salento in bicicletta si organizzano tour guidati o liberi con vari percorsi cicloturistici che permettono di esplorare i paesaggi e il patrimonio  culturale e rurale del Salento.