Il Marina

Inaugurato nel 2006, il Marina di San Foca è un Porto Turistico situato in prossimità del centro di San Foca, in una posizione geografica che consente ai turisti di poter visitare facilmente le più belle località del Salento, ma anche di raggiungere con veloci traversate le coste della Grecia.

Il porto turistico di San Foca è composto da una banchina di  200 metri e da 3 pontili galleggianti per un totale di 150 posti barca serviti di acqua ed energia elettrica; i fondali sono profondi e possono essere ospitate imbarcazioni con lunghezza fino a mt. 25.

Il punto di forza del porto turistico di San Foca è la tranquillità e il relax a pochi chilometri dalle bellezze artistiche di Lecce e dei principali luoghi turistici del Salento, meta ambita dai turisti di tutto il mondo ormai da diversi anni.

Il porto è situato sul mare Adriatico, a 18 Km da Otranto e 23 Km da Lecce e vicino ai Laghi Alimini e Torre dell’Orso.

Accanto a chi naviga

Per soddisfare a pieno le esigenze dei suoi clienti, il Marina offre ampia possibilità di scelta nella stipula dei contratti d’ormeggio, prevedendo contratti che vanno dal transito giornaliero fino all’annuale. Il Marina di San Foca offre, inoltre, servizi igienici e docce, sistema wi-fi free ed assistenza h24 su radio VHF canale 12.

Adiacente al Marina di San Foca, si estende una meravigliosa spiaggia attrezzata, facilmente fruibile dai diportisti. Il Marina è in continua espansione, infatti, a breve sarà dotato di un ristorante, con solarium e bar oltre ad altre attività commerciali a servizio dei diportisti.

Regolamento
Planimetria
Codice di Condotta Ambientale

INFO UTILI

Coor­di­nate: 40°18′,08 N 18°24′,42 E

Posti barca: 150 posti barca Lunghezza max: 25 mt

Ora­rio accesso: Continuo

Fari e Fanali: 3608 (E 2188) – Faro a lampi bianchi con settore rosso, grp. 2, periodo 7 sec., portata 15 M nel settore bianco e 12 M nel settore rosso, su Torre Sant’Andrea 3,3 M a SSE del porto (settore rosso da 300° a 343° sulla secca di Missipezza, dove si incrocia con il settore rosso del faro n° 3600 di Punta Craul; settore bianco visibile da 343° a 300°);
3609 (E2190.5) – Fanale a lampi verdi, periodo 3 sec., portata 6 M sulla testata del molo frangiflutti. Fanale a luce rossa fissa, portata 3 M, presso testata nuovo molo sottoflutto (segnalamento temporaneo).

Fondo Marino: sabbia e roccia

Fon­dali in ban­china: da 1,50 a 8,00 m.

Radio: VHF canale 16 e 12 (porto turistico)

Vento pre­va­lente: Tramontana

Vento di Tra­ver­sia: Scirocco

San Foca

Posto barca

San Foca Meteo

Meteo

San Foca

Servizi

San Foca

Faqs